Notizie attuali dai media
Qui troverai tutte le ultime informazioni provenienti dai media su di me e sul mio libro.
Grazie mille
Tutti gli articoli sui libri per bambini e sui Mini Movers nei media significano molto per me. Ringrazio tutti coloro che rendono possibile tutto questo e sarei felice di potervi parlare anche dei Mini Movers
Ti piacerebbe dare a Mini Movers un forum? Sentitevi liberi di scrivermi 💖
Oppure scrivimi direttamentemelanie@minimovers.ch
Con il suo libro interattivo per bambini, Melanie Spescha abbatte le inibizioni tra bambini con e senza disabilità - con una storia toccante sull'amicizia senza limiti. L’assistente sociale è convinto che se sensibilizziamo i membri più giovani della nostra società all’“essere diversi”, la bellezza della nostra società diversificata sarà evidente in futuro.
Con il suo libro interattivo per bambini Melanie Spescha abbatte le inibizioni tra bambini con e senza disabilità. Con una storia toccante sull'amicizia senza limiti, l'autore sensibilizza sulla bellezza della nostra società diversificata.
Melanie Spescha, oggi ospite della trasmissione “Hüt im Gschprööch”, ha sfruttato il periodo del Corona e il lockdown in modo estremamente creativo. L'assistente sociale ha scritto e disegnato un libro per bambini e ha incluso anche le istruzioni del gioco. L’obiettivo: favorire l’integrazione dei bambini con disabilità.
Sabato scorso, 3 dicembre, la Conferenza sulla disabilità di Sciaffusa ha invitato grandi e piccini alla Giornata internazionale della disabilità presso l'Hotel Kronenhof. Il focus era sul tema dell’inclusione.
“Molte persone hanno paura del contatto con le persone disabili”
L'insegnante di educazione speciale Melanie Spescha ritiene che la società non sia pronta per integrare le persone con disabilità. Vuole contribuire a cambiare la situazione con il suo libro interattivo per bambini.
Melanie Spescha mi parla del suo libro per bambini recentemente pubblicato, Mini Movers, sulla felicità in Africa e su cosa si può imparare dalle persone con disabilità.
Podcast SRF: SOS - Malato del silenzio, 13 giugno 2022
“Voglio abbattere le inibizioni e promuovere l’accettazione”
Melanie ha scritto il libro per bambini "Nessuno è troppo piccolo per essere un amico speciale" e vuole abbattere i pregiudizi nei confronti delle persone con disabilità. Per lei è importante dare voce ai bambini e parla delle sue esperienze difficili durante l'infanzia.
Winterthurer Zeitung, 19 marzo 2022
Più apertura e tolleranza
Con il suo libro interattivo per bambini Melanie Spescha vuole creare punti di contatto tra bambini con e senza disabilità
Cominciamo dai più piccoli: Melanie Spescha ha scritto un libro per sensibilizzare i bambini sul tema dell'inclusione.
Andelfinger Zeitung, 1 marzo 2022
I libri per bambini hanno lo scopo di ammorbidire le inibizioni
Amicizia e disabilità determinano la trama del libro interattivo per bambini di Melanie Spescha. Ha realizzato la sua idea in soli otto mesi e ora ha in mano le copie fresche di stampa.
Radio TOP, 28 febbraio 2022
Malattie rare: numerose le persone colpite
Contrariamente a quanto suggerisce la parola, le malattie rare non sono così rare. Nel mondo esistono fino a 8.000 malattie rare. In Svizzera il numero dei malati è stimato a mezzo milione di persone.
Frauenfelder News, 31 gennaio 2022
Il libro interattivo per bambini promuove l'inclusione
L'associazione di sostegno ai bambini affetti da malattie rare e l'assistente sociale Melanie Spescha lanciano insieme il libro interattivo per bambini "Inclusione - Nessuno è troppo piccolo per essere un amico speciale" sull'amicizia e la disabilità. Obiettivo: la promozione sostenibile dell’inclusione negli asili nido, nella scuola dell’infanzia, nella scuola e nella società.
Tagesanzeiger, portale sanitario, 29 novembre 2021
I tuoi genitori stanno facendo cose incredibili!
In Svizzera sono 350'000 i bambini e i giovani affetti da una malattia rara. L'Associazione di Sostegno per i Bambini con Malattie Rare (KMSK) collega queste famiglie tra loro, fornisce aiuti finanziari diretti e ancora l'argomento all'attenzione del pubblico. In futuro due nuovi progetti aiuteranno le famiglie dopo la diagnosi e trasmetteranno il tema dell'inclusione ai bambini sani dai 4 agli 8 anni.